Come si mettono le note in powerpoint

In PowerPoint è possibile inserire note relative alle diapositive che stiamo creando. Queste note possono essere visualizzate durante la presentazione, ma solo dal presentatore, non dai partecipanti. Per aggiungere le note, è possibile utilizzare la scheda “Note” che si trova accanto alla diapositiva che si sta modificando. In questa scheda è possibile scrivere tutte le informazioni che si desidera associare alla diapositiva, come spiegazioni, note personali o riferimenti bibliografici. In questo modo, durante la presentazione, il presentatore avrà sempre a disposizione tutte le informazioni necessarie per svolgere la sua presentazione in modo efficace.

Come si mettono le note su PowerPoint?

Per aggiungere le note in PowerPoint, basta seguire questi semplici passaggi:

  1. Aprire la presentazione di PowerPoint a cui si desidera aggiungere le note.
  2. Passare alla scheda “Visualizza” nella barra dei menu in alto.
  3. Nella sezione “Presentatore” della scheda “Visualizza”, fare clic su “Note del presentatore”.
  4. Verrà aperta una finestra per le note del presentatore. Qui è possibile digitare le note che si desidera aggiungere per ogni diapositiva.
  5. Per passare alla diapositiva successiva, fare clic sulla freccia verde nella parte inferiore della finestra delle note del presentatore.
  6. Una volta aggiunte le note per tutte le diapositive, chiudere la finestra delle note del presentatore.
  7. Per visualizzare le note durante la presentazione, fare clic sulla scheda “Presentazione” nella barra dei menu in alto.
  8. Nella sezione “Presentatore” della scheda “Presentazione”, attivare la casella di controllo “Mostra note del presentatore”.
  9. Avviare la presentazione e le note verranno visualizzate sullo schermo del presente mentre la presentazione viene visualizzata sullo schermo del pubblico.

Seguendo questi semplici passaggi, è possibile aggiungere le note del presentatore a una presentazione di PowerPoint e visualizzarle durante la presentazione stessa.

Come mettere le note a piè di pagina su PowerPoint?

Le note a piè di pagina sono un modo utile per fornire ulteriori informazioni o spiegazioni su un argomento durante una presentazione in PowerPoint. Vediamo come aggiungerle.

  1. Apri la presentazione in PowerPoint: avvia PowerPoint e apri la presentazione su cui desideri aggiungere le note a piè di pagina.
  2. Seleziona la scheda “Visualizzazione” nella barra dei menu: dalla barra dei menu in alto, seleziona la scheda “Visualizzazione” e scegli “Note del relatore” dal menu a discesa.
  3. Inserisci le tue note: nella visualizzazione “Note del relatore”, digita le note che desideri aggiungere a piè di pagina per ogni diapositiva. Puoi anche copiare e incollare le note da un documento di testo o da un’altra fonte.
  4. Aggiungi le note come un’area di testo: torna alla visualizzazione “Normale” e seleziona la diapositiva a cui desideri aggiungere le note a piè di pagina. Scegli “Inserisci” nella barra dei menu, quindi seleziona “Area di testo” e trascina il cursore per creare un’area di testo nella parte inferiore della diapositiva.
  5. Copia le note nella nuova area di testo: seleziona le note dalla visualizzazione “Note del relatore” e copiale. Quindi, incollale nell’area di testo che hai creato sulla diapositiva.
  6. Ridimensiona l’area di testo: ridimensiona l’area di testo in modo che sia abbastanza grande da contenere tutte le tue note a piè di pagina.
  7. Personalizza il formato delle note: seleziona l’area di testo delle note e personalizza il formato aggiungendo il colore, la dimensione del carattere e la formattazione desiderati.
  8. Salva la presentazione: dopo aver aggiunto le note a piè di pagina, salva la presentazione per assicurarti di non perdere le modifiche.

Seguendo questi passaggi, sarai in grado di aggiungere facilmente le note a piè di pagina in PowerPoint e fornire al tuo pubblico ulteriori informazioni o spiegazioni sui tuoi argomenti.

Come vedere le note durante una presentazione?

Quando si fa una presentazione in Powerpoint, può essere utile avere delle note da consultare per non dimenticare nulla di importante. Ma come si fanno a vedere le note durante la presentazione?

Innanzitutto, bisogna inserire le note nel file Powerpoint. Per fare questo, basta aprire la presentazione e selezionare la slide a cui si vogliono aggiungere le note. Poi, si può cliccare sulla scheda “Visualizza” e selezionare “Note dello speaker”. Qui, si possono scrivere tutte le note che si desidera per quella slide.

Una volta che le note sono state inserite, è possibile visualizzarle durante la presentazione. Ci sono due modi per farlo:

  1. Modalità presentatore: questa opzione è disponibile solo quando si utilizza un proiettore o un altro dispositivo di visualizzazione esterno. Per attivare la modalità presentatore, basta cliccare sulla scheda “Presentazione” e selezionare “Modalità presentatore”. In questo modo, si potrà vedere la slide corrente sullo schermo esterno, mentre sullo schermo del computer si vedranno le note dello speaker.
  2. Visualizzazione note: se non si ha un dispositivo di visualizzazione esterno, è comunque possibile vedere le note durante la presentazione. Basta cliccare sulla scheda “Visualizza” e selezionare “Visualizzazione note”. In questo modo, si potrà vedere la slide corrente sullo schermo del computer, mentre le note dello speaker appariranno accanto ad essa.

In entrambi i casi, le note saranno visibili durante la presentazione e il presentatore potrà consultare tutte le informazioni di cui ha bisogno per fare una presentazione efficace.

Come fare una citazione su PowerPoint?

Se vuoi inserire una citazione in PowerPoint, devi seguire questi passaggi:

  1. Scegli il testo da citare: prima di tutto devi decidere quale testo vuoi citare e da quale fonte.
  2. Inserisci il testo nella slide: una volta scelto il testo, inseriscilo nella slide dove desideri che appaia.
  3. Formatta il testo: per evidenziare il testo che vuoi citare, puoi formattarlo in grassetto o corsivo.
  4. Inserisci la citazione: sotto il testo citato, devi inserire la fonte della citazione. Puoi farlo scrivendo la fonte direttamente nella slide o inserendo una nota in fondo alla slide.

Seguendo questi passaggi, potrai inserire facilmente una citazione in PowerPoint.

Lascia un commento