In Excel è possibile invertire l’ordine delle colonne in modo da posizionare la colonna desiderata a sinistra o a destra. Questo può essere utile per organizzare meglio i dati o per visualizzare le informazioni in un modo diverso. Ci sono diverse modalità per invertire le colonne su Excel, come la funzione “Copia e Incolla”, la funzione “Trascina e Rilascia” o la funzione “Riorganizza colonna”. In ogni caso, il processo è facile e veloce da eseguire.
Come invertire due colonne in Excel?
Se lavori spesso con Excel, potresti dover invertire le colonne per vari motivi. Ad esempio, potresti voler scambiare il nome e il cognome di una lista di contatti o ordinare i dati in base a una colonna diversa. In questo articolo, vedremo come invertire due colonne in Excel.
Passaggio 1: Selezionare le colonne che si vogliono invertire. Ad esempio, se si vuole invertire la colonna A con la colonna B, selezionare entrambe le colonne facendo clic sulla lettera di ogni colonna nella parte superiore della finestra.
Passaggio 2: Fare clic con il pulsante destro del mouse su una delle colonne selezionate e scegliere “Taglia” dal menu a discesa. In alternativa, è possibile premere “Ctrl” + “X” sulla tastiera per tagliare le colonne.
Passaggio 3: Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla colonna alla sinistra di dove si vuole inserire le colonne tagliate e scegliere “Incolla” dal menu a discesa. In alternativa, è possibile premere “Ctrl” + “V” sulla tastiera per incollare le colonne.
Passaggio 4: Ripetere il Passaggio 3 per la colonna rimanente. In questo modo, le due colonne saranno invertite e scambiate di posizione.
Ora hai imparato come invertire due colonne in Excel! Questo può essere utile per organizzare i dati in modo più efficace e risparmiare tempo nella modifica dei fogli di lavoro. Ricorda di selezionare le colonne corrette e di utilizzare la funzione “Taglia” e “Incolla” per scambiare le posizioni.
Come invertire le colonne in Excel?
Se desideri invertire le colonne in Excel, segui questi passaggi:
- Seleziona la colonna che desideri invertire. Puoi farlo cliccando sulla lettera della colonna in alto.
- Copia la colonna selezionata. Puoi farlo premendo Ctrl + C sulla tastiera o facendo clic con il tasto destro del mouse sulla colonna selezionata e scegliendo “Copia”.
- Seleziona la colonna successiva alla colonna che desideri invertire. Puoi farlo cliccando sulla lettera della colonna in alto.
- Fai clic con il tasto destro del mouse sulla colonna selezionata e scegli “Incolla speciale”.
- Nella finestra di dialogo “Incolla speciale”, seleziona “Valori” e “Trasponi”.
- Fai clic su “OK” e la colonna selezionata verrà invertita.
- Ripeti i passaggi 3-6 per ogni colonna che desideri invertire.
Nota: Selezionando più di una colonna alla volta, puoi invertire più colonne contemporaneamente.
Seguendo questi semplici passaggi, sarai in grado di invertire le colonne in Excel in pochi minuti.
Come scambiare righe e colonne in un grafico su Excel?
Scambiare le righe e le colonne in un grafico su Excel può essere utile per migliorare la leggibilità dei dati. Per farlo, segui questi semplici passaggi:
1. Seleziona il grafico che desideri modificare.
2. Fai clic sulla scheda “Progettazione” nella barra multifunzione.
3. Seleziona la funzione “Seleziona dati” dal gruppo “Dati”.
4. In “Serie”, seleziona la serie di dati che desideri invertire.
5. Fai clic sul pulsante “Modifica” per modificare la serie di dati selezionata.
6. Nella finestra di dialogo “Modifica la serie di dati”, in “Valori dell’asse”, seleziona i valori che vuoi invertire.
7. Fai clic su “OK” per confermare le modifiche.
8. Ripeti i passaggi 4-7 per qualsiasi altra serie di dati che desideri invertire.
9. Fai clic su “OK” nella finestra di dialogo “Seleziona dati”.
10. Ora le righe e le colonne del tuo grafico sono state invertite!
Nota: Se non riesci a trovare la scheda “Progettazione” nella barra multifunzione, potrebbe essere necessario abilitare la visualizzazione della scheda. Per farlo, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla barra multifunzione e seleziona “Mostra scheda Progettazione”.
Modificare l’ordine delle celle in Excel.
Per modificare l’ordine delle celle in Excel, segui questi semplici passaggi:
Passaggio 1: Seleziona la colonna che desideri spostare. Puoi farlo cliccando sulla lettera della colonna nell’intestazione della tabella.
Passaggio 2: Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla colonna selezionata e seleziona “Ritaglia” dal menu a discesa.
Passaggio 3: Seleziona la colonna a sinistra della posizione in cui desideri inserire la colonna ritagliata. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla colonna selezionata e seleziona “Incolla” dal menu a discesa.
Passaggio 4: Ripeti il passaggio 3 per la colonna a destra della posizione in cui desideri inserire la colonna ritagliata.
Passaggio 5: Per inverire l’ordine delle colonne, ripeti i passaggi 1-4 per ogni colonna che desideri spostare.
Passaggio 6: Salva le modifiche apportate alla tua tabella facendo clic su “Salva” nella scheda “File” nell’angolo in alto a sinistra della finestra Excel.
Seguendo questi semplici passaggi, puoi facilmente modificare l’ordine delle celle in Excel e invertire l’ordine delle colonne nella tua tabella. Sii sempre attento a salvare le modifiche apportate alla tua tabella per evitare di perdere il tuo lavoro.