Lasciare mail da leggere in Outlook è una funzione utile per gestire e organizzare la propria casella di posta. Consiste nel segnalare una o più email come non lette, in modo da poter tornare su di esse in un secondo momento e dedicarvi più attenzione. Questa opzione è disponibile sia sulla versione desktop di Outlook che su quella online, e può essere utilizzata per tenere traccia di messaggi importanti o da rispondere in un momento successivo. In questo modo, è possibile evitare di dimenticare email importanti o di doverle cercare tra le migliaia di messaggi presenti nella propria casella di posta.
Come distinguere i messaggi di posta elettronica non letti?
Se utilizzi Outlook come client di posta elettronica, potrebbe capitare di avere molti messaggi nella tua casella di posta. In questo caso, potrebbe essere difficile distinguere i messaggi di posta elettronica non letti.
Per sapere quali messaggi non sono stati ancora letti, segui questi passaggi:
- Apri Outlook e accedi alla tua casella di posta.
- Nella barra laterale, cerca la sezione “Posta in arrivo”.
- Troverai una lista di tutti i messaggi di posta elettronica presenti nella tua casella di posta.
- Per individuare i messaggi di posta elettronica non letti, cerca la colonna “Stato”.
- I messaggi non letti avranno accanto la dicitura “Non letto”.
In questo modo, potrai facilmente individuare i messaggi di posta elettronica che non hai ancora letto e decidere se lasciarli nella tua casella di posta o archiviarli.
Ricorda che è importante tenere la tua casella di posta ordinata e pulita, quindi non dimenticare di eliminare i messaggi che non ti servono più o di archiviarli in cartelle specifiche.