Come impostare out of office su teams

Impostare un messaggio di out of office su Teams è un’ottima idea per informare i membri del team che non sarai disponibile per un certo periodo di tempo. Ciò significa che se qualcuno prova a contattarti tramite Teams, riceverà automaticamente il tuo messaggio di risposta preimpostato. In questo modo, puoi garantire che i membri del tuo team siano sempre informati sulla tua disponibilità e sulle tempistiche per le risposte alle loro richieste. In questa breve guida, vedremo come impostare un messaggio di out of office su Teams.

Come impostare Out of Office Outlook online?

Se non sei in grado di rispondere alle email per un certo periodo di tempo, puoi impostare l’Out of Office in Outlook online per informare i tuoi contatti che non sei disponibile.

Ecco i passaggi da seguire:

  1. Accedi a Outlook online.
  2. Clicca sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra e seleziona “Visualizza tutte le impostazioni di Outlook”.
  3. Seleziona “Posta” e poi “Regole automatiche”.
  4. Fai clic su “Nuova regola” e seleziona “Applica regola quando il messaggio arriva e risponde a queste condizioni”.
  5. Seleziona “Invia” come azione della regola e poi “Rispondi con un messaggio”.
  6. Scrivi il messaggio che vuoi inviare come risposta automatica e assicurati di includere le informazioni importanti, come la data in cui tornerai disponibile.
  7. Clicca su “Salva” per attivare la regola.

Ora, quando qualcuno ti invia un’email, riceverà automaticamente la tua risposta Out of Office.

Ricorda: Quando imposti l’Out of Office, assicurati di specificare una data di fine per il periodo in cui non sei disponibile. In questo modo, Outlook smetterà di inviare automaticamente la risposta quando torni al lavoro.

Lascia un commento