Come scrivere +- su word

Scrivere il simbolo di più o meno (+/-) su Word è molto semplice e veloce. Esistono diverse modalità per farlo, ad esempio utilizzando la tastiera o inserendo il simbolo direttamente dal menu dei simboli. In questo breve tutorial, vedremo le varie opzioni disponibili per scrivere il simbolo di più o meno su Word.

Come fare il +-?

Scrivere il simbolo +- su Word è molto semplice. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Apri il tuo documento Word e posizionati dove vuoi inserire il simbolo +-.
  2. Digitare il segno più (+) e poi il segno meno (-).
  3. Se vuoi, puoi allineare i due segni premendo il tasto “Spazio” tra di essi.
  4. Ora seleziona i due segni +- e premi contemporaneamente il tasto “Ctrl” e il tasto “D”.
  5. Si aprirà la finestra “Caratteri speciali”. Seleziona “Simboli matematici” dalla lista a discesa “Subset”.
  6. Scorri l’elenco dei simboli matematici fino a trovare il simbolo +-.
  7. Clicca sul simbolo e premi il tasto “Inserisci”.
  8. Il simbolo +- verrà inserito nel tuo documento Word.

Ricorda che se hai bisogno di inserire spesso il simbolo +- nel tuo documento Word, puoi creare una scorciatoia da tastiera personalizzata. Per farlo, vai su “File”, poi su “Opzioni” e infine su “Personalizza la barra multifunzione”. Seleziona “Tutti i comandi” dalla lista a discesa “Scegli i comandi da”, trova la voce “Inserisci carattere” nella lista dei comandi e trascinala nella barra degli strumenti. Clicca su “Modifica” e assegna una scorciatoia da tastiera al comando “Inserisci carattere”.

Come fare il segno più?

Scrivere il segno più (+) su Word è un’operazione molto semplice. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Posizionare il cursore nel punto in cui si vuole inserire il segno più.
  2. Premere il tasto “+” sulla tastiera numerica (situata sulla destra della tastiera principale).

Il simbolo “+” verrà inserito automaticamente nel documento. In alternativa, è possibile utilizzare il simbolo più presente nella barra degli strumenti di Word:

  1. Posizionare il cursore nel punto in cui si vuole inserire il segno più.
  2. Cliccare sulla scheda “Inserisci” nella barra degli strumenti.
  3. Cliccare sul simbolo “+” presente nella sezione “Simbolo”.

È possibile anche utilizzare una combinazione di tasti per inserire il simbolo più:

  1. Posizionare il cursore nel punto in cui si vuole inserire il segno più.
  2. Premere i tasti “Alt” e “43” sulla tastiera numerica contemporaneamente.

Con questi semplici passaggi, è possibile inserire il simbolo più su Word in pochi secondi.

Come mettere il più su Word?

Per inserire il simbolo del più (+) su Word, segui questi passaggi:

1. Posizionati nel punto in cui desideri inserire il simbolo.
2. Clicca sulla scheda “Inserisci” nella barra del menu in alto.
3. Seleziona la voce “Simbolo” e poi “Altri simboli” dal menu a tendina.
4. Nella finestra di dialogo che si apre, cerca il simbolo del più (+) e selezionalo.
5. Clicca su “Inserisci” per aggiungere il simbolo al tuo documento.

In alternativa, puoi digitare il codice Unicode del simbolo del più (+) premendo e tenendo premuto il tasto “Alt” mentre digiti “43” sulla tastiera numerica. Il simbolo del più (+) apparirà automaticamente nel tuo documento.

Ricorda che puoi anche utilizzare la funzione di correzione automatica di Word per sostituire automaticamente le sequenze di caratteri come “+-” con il simbolo del più (+). Per attivare questa funzione, vai su “File” > “Opzioni” > “Correzione automatica” e aggiungi una nuova correzione automatica per “+-” sostituendolo con il simbolo del più (+).

In sintesi, per aggiungere il simbolo del più (+) su Word, puoi utilizzare la funzione “Simbolo”, digitare il codice Unicode o utilizzare la correzione automatica.

Come si inseriscono i simboli su Word?

Scrivere documenti su Word può essere un’attività molto utile, ma a volte può essere difficile inserire simboli speciali, come il segno più o meno. Fortunatamente, è possibile inserire questi simboli facilmente seguendo alcuni passaggi semplici.

Per inserire il segno più o meno su Word, il primo passo è posizionare il cursore nel punto dove si desidera inserire il simbolo. Poi, premere la combinazione di tasti “Alt” e “=”. Questo farà apparire il simbolo del segno più (+) nella posizione del cursore.

Per inserire il segno meno (-), invece, è possibile premere la combinazione di tasti “Alt” e “0176” sulla tastiera numerica. Questo farà apparire il simbolo del segno meno nella posizione del cursore.

È anche possibile utilizzare la funzione “Inserisci simbolo” in Word per inserire simboli speciali. Per fare ciò, posizionare il cursore nel punto in cui si desidera inserire il simbolo, quindi selezionare la scheda “Inserisci” nella barra del menu. Dal menu a discesa, selezionare “Simbolo” e quindi “Altro simbolo”. Questo farà apparire una finestra pop-up con una vasta selezione di simboli speciali tra cui scegliere. Selezionare il simbolo desiderato e fare clic su “Inserisci” per aggiungere il simbolo al documento.

In breve, per inserire il segno più o meno su Word, è possibile utilizzare la combinazione di tasti “Alt” e “=”, o la combinazione di tasti “Alt” e “0176” sulla tastiera numerica. È anche possibile utilizzare la funzione “Inserisci simbolo” per selezionare e inserire simboli speciali.

Lascia un commento